Home arrow Disclaimer
Disclaimer

Garanzie e limitazioni di responsabilità

Ogni visitatore è pregato di leggere attentamente le seguenti condizioni di utilizzo e/o consultazione del Sito. Il fatto di proseguire nell'utilizzo o consultazione del Sito costituisce completa accettazione delle condizioni stesse da parte del visitatore.

  • L'intero contenuto di questo Sito è proprietà di Alessandro Gallieri, Marco Napolitano e Monica Rizzi, ove non specificato diversamente. Nessuna parte del Sito, nessun marchio, nessun contenuto, logo, grafica o immagine può essere riprodotto, ritrasmesso o altrimenti utilizzato senza l'espresso consenso di Alessandro Gallieri, Marco Napolitano e Monica Rizzi e delle società che hanno contribuito alla loro realizzazione.
  • Tutto il materiale pubblicato sul Sito è soggetto a differenti licenze d'uso, che verrano di seguito illustrate:
    • Tutte le FAQ e le opere derivanti dalle FAQ sono rilasciate sotto licenza Creative Commons, di tipo Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 2.5; per i dettagli sulla licenza cliccare sull'immagine a fianco. Creative Commons License
    • Il restante materiale (manuali, tutorial, ...) pubblicato in qualsiasi formato (PDF, DOC, HTML, ...) è coperto da copyright e tutti i diritti sono riservati. Vietato l'utilizzo e la riproduzione non autorizzata. Vietata la modifica del documento in qualsiasi modo e parte, nonchè la sua traduzione o qualsiasi altra forma di manipolazione, compresa la rimozione dei sistemi di protezione. Vietata la diffusione (gratuita o a pagamento) senza l'autorizzazione degli autori. Alessandro Gallieri, Marco Napolitano e Monica Rizzi sono gli unici detentori dei diritti morali ed economici del materiale.
    Per evitare incomprensioni, ogni tipo di informazione verrà esplicitamente accompagnata dal riferimento alla licenza relativa. In mancanza del riferimento, faranno fede le direttive qui enunciate.
  • Dichiarazione ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62.
    Questo Sito non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare", essendo gli aggiornamenti effettuati senza scadenze predeterminate e consistenti soltanto in migliorie rispetto a quanto già pubblicato, senza rinnovare completamente i contenuti precedenti
  • Si è operato ogni ragionevole sforzo al fine di inserire nel Sito dati precisi ed aggiornati. Tuttavia Alessandro Gallieri, Marco Napolitano e Monica Rizzi non rispondono in alcun modo dei dati contenuti nel Sito per qualsiasi finalità. Documenti, informazioni e grafica si intendono disponibili tal quali, senza alcun tipo di garanzia. L'accesso ai dati, il loro uso e il contenuto degli stessi, si intendono a rischio e pericolo dell'utilizzatore. Alessandro Gallieri, Marco Napolitano e Monica Rizzi non saranno in alcun caso tenuti a rispondere di danni particolari diretti, indiretti o conseguenti, di qualsiasi natura, derivanti dall'uso o dall'affidabilità dei dati disponibili nel Sito. I documenti, le informazioni e la relativa grafica pubblicati su questo Sito potrebbero contenere imprecisioni tecniche o errori tipografici. I dati qui inseriti vengono periodicamente aggiornati. Alessandro Gallieri, Marco Napolitano e Monica Rizzi hanno la facoltà di apportare in qualsiasi momento miglioramenti e/o cambiamenti ai dati pubblicati nel Sito.
  • Attraverso i link presenti nelle pagine si può uscire dal presente Sito. I siti collegati di terze parti sono al di fuori del controllo di Alessandro Gallieri, Marco Napolitano e Monica Rizzi, che non sono responsabili dei contenuti di tali siti collegati, né di alcuno dei link a loro volta contenuti in un sito collegato, né delle modifiche o degli aggiornamenti di tali siti. Alessandro Gallieri, Marco Napolitano e Monica Rizzi non sono altresì responsabili di trasmissioni in rete o in qualsivoglia altra forma da parte di alcun sito di terze parti collegato. I link vengono forniti al visitatore esclusivamente per comodità e l'inclusione di qualsiasi link non implica alcun avallo del relativo sito da parte di Alessandro Gallieri, Marco Napolitano e Monica Rizzi.
  • I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo Sito rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a Utenti direttamente identificabili.
    Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente.
    Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il regolare funzionamento. 
    Alessandro Gallieri, Marco Napolitano e Monica Rizzi avranno facoltà di servirsi di tali dati per valutazioni statistiche anonime, per assicurare continuità di servizio e per il miglioramento dei propri siti web. Si prega di non usare il servizio se si è in disaccordo con tale prassi.
  • L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati di questo Sito e la compilazione dei form (maschere) specificamente predisposti, comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto.
    I dati ricevuti dall'utente non verranno memorizzati o utilizzati in altro modo che non sia l'espletamento di quanto contenuto nel messaggio stesso.
  • Il Sito consente l'accesso senza l'identificazione/registrazione del visitatore.
    Per le parti o sezioni del Sito eventualmente soggette a registrazione dei dati personali, verrà appositamente inserita un'informativa e la relativa richiesta di consenso al trattamento dei dati, ai fini del decreto legislativo 196 del 30 giugno 2003.

Copyright © Gens Joomla. Tutti i diritti riservati.

Il presente sito è stato realizzato con il CMS OpenSource Joomla.